Degenza

La clinica dispone di due spaziose degenze, una per gli animali infettivi ed una per quelli non infettivi. Questa suddivisione permette di ospitare contemporaneamente più di trenta animali e di garantire dei protocolli di disinfezione ed isolamento efficienti nell’evitare contagi. Le numerose gabbie a disposizione differiscono per dimensione, materiale e forma, per meglio adattarsi ad ogni specie, taglia, terapia e disinfezione. Il personale medico è presente nell’arco della giornata e della notte per seguire in modo continuativo e dedicato anche i pazienti più critici, per i quali sono a disposizione, inoltre, apparecchiature automatiche per il monitoraggio multiparametrico, l’ossigenazione assistita, il riscaldamento e l’infusione programmata.

La durata del ricovero dipende dalla situazione e dalla gravità del caso e viene sempre pianificata dal medico curante di comune accordo con il volere del proprietario.

É inoltre possibile ricoverare in day-hospital cani o gatti per i quali si renda necessario più di un consulto o di un’indagine diagnostica, in modo tale da ridurre al minimo lo stress per l’animale ed il dispendio di tempo per il proprietario.

Per garantire un buon servizio che non interferisca con le cure mediche è preferibile che i proprietari contattino telefonicamente la segreteria della clinica per concordare l’orario della visita.