Negli ultimi decenni si è assistito ad un sensibile aumento dell’età media dei nostri amici a quattro zampe. Purtroppo, questo dato positivo è stato accompagnato dall’aumento dei casi di malattie tumorali che, come per le persone, diventano più frequenti con la senescenza. Quando si ha a che fare con malattie di questo tipo bisogna avere le idee chiare su benessere, qualità e dignità della vita del nostro pet e scegliere di conseguenza le soluzioni terapeutiche e chirurgiche più adeguate.
Il nostro servizio di oncologia nasce dall’esigenza di offrire ai nostri pets assistenza medica per tutto il decorso delle malattie di tipo oncologico. Fondamentali sono una corretta diagnosi ed una precisa stadiazione della neoplasia: entrambi questi obiettivi sono raggiungibili solo con personale qualificato e macchinari moderni e affidabili. Il nostro reparto di diagnostica per immagini, ad esempio, dispone di una performante apparecchiatura ultrasonografica e personale specializzato grazie ai quali possiamo eseguire prelievi citologici in tutti i distretti anatomici di pertinenza ecografica. Questo vantaggio diagnostico si associa all’esperienza della nostra equipe chirurgica e del nostro staff nella cura e gestione dei pazienti neoplastici.
Grazie ai servizi offerti in clinica e a collaborazioni con specialisti esterni ci è possibile allungare sensibilmente le aspettative di vita del paziente sino anche alla guarigione completa, accompagnandolo in un percorso lungo e delicato. Durante tutto questo iter la famiglia del paziente verrà affiancata dal nostro personale che sarà sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.